Mariapia Gobbi jazz quartet omaggia Duke Ellington

0

Una serata all’insegna del jazz raffinato e spumeggiante: questo è il programma proposto da Borgo Sonoro per la serata di giovedì 12 agosto in compagnia del Mariapia Gobbi jazz quartet che offre il suo omaggio a Duke Ellington sul palco allestito nel piazzale della chiesa di Montegelli frazione di Sogliano al Rubicone (ore 21.15).

La cantante, autrice e performer in ambito teatrale Mariapia Gobbi si sta muovendo all’interno del panorama jazzistico quando incontra per la prima volta il trio formato da Gabriele Zanchini, Gianluca Nanni e Milko Merloni. Un trio di punta nel panorama jazz romagnolo, i cui singoli membri vantano un’importante carriera alle spalle. Il pianista, fisarmonicista, arrangiatore e compositore Gabriele Zanchini ha alle spalle numerose produzioni discografiche e significative collaborazioni jazzistiche; il batterista Gianluca Nanni annovera importanti collaborazioni in ambiti nazionali ed internazionali, passando dal jazz al pop; ed infine il contrabbassista Milko Merloni è noto in qualità di colonna portante di grandi formazioni orchestrali tra cui Filarmonica di Roma, Moon Cin Bing, Orchestra Compagnia di Operette “Belle Époque”, Accademia Bizantina di Ravenna, Big Band “Bruno Maderna” di Cesena, passando dal jazz, al funky e al rock.

Ciò che unisce questi quattro grandi musicisti dando vita al Mariapia Gobbi jazz quartet è la passione per la musica di Duke Ellington, per la sua visione vivida, forte e sincera e per le sue composizioni. Caratteristiche che hanno fatto di lui uno tra i musicisti e autori più influenti del Novecento. In questa occasione il Mariapia Gobbi jazz quartet propone sul palco dei brani estratti dal progetto discografico “In my Ellington mood”, offrendone una rilettura fresca e dinamica, con arrangiamenti originali che non tralasciano di omaggiare i tratti stilistici più squisitamente ellintoniani.

Info: biglietti in vendita sul circuito vivaticket o su prenotazione al 351 7917480 entro le ore 17