Claver Gold e Murubutu, Dante a tempo di rap

0

Una rilettura dell’Inferno in chiave rap e contemporanea. È questa la proposta di Claver Gold e Murubutu nel loro nuovo concept album Infernvm. Sabato 28 agosto alle ore 16 i due musicisti saranno ospiti presso il Chiostro Grande della Biblioteca Classense per presentare il loro speciale talk Dante a tempo di rap.

La nascita di Infernvm si inserisce tra le numerose celebrazioni in atto per l’anno dantesco: Claver Gold e Murubutu hanno deciso di proporre il loro omaggio a partire da alcuni personaggi della cantica, come Caronte, Pier della Vigna, Taide, reinterpretandoli attraverso i suoni e le metriche tipiche della musica rap. Il progetto si configura così come un percorso di attualizzazione e comunicazione che trasforma i personaggi protagonisti in metafore spendibili nella contemporaneità: una rilettura che li mette in relazione a tematiche più che mai attuali come la dipendenza da sostanze, il bullismo, la prostituzione, l’individualismo.

Lo speciale talk proposto dai due musicisti sarà condotto da Francesco Farabegoli (Rumore) e vedrà come ospite anche Moder.

Info e prenotazioni obbligatorie: https://www.eventbrite.it/…/biglietti-dante-a-tempo-di., +39 333 209 7141 – bronsonproduzioni.com