Con Panaemiliana torna La Luna in Chiostro

0
5

La Luna in Chiostro, l’ormai tradizionale rassegna del mercoledì sera del Teatro dell’ABC, torna sul palco allestito presso il Chiostro della Chiesa di Santa Maria della Misericordia. Ad inaugurare questa nuova stagione sarà il concerto Panaemiliana nella serata di mercoledì 1 settembre alle ore 20.45.

Panaemiliana è un viaggio in musica tra Bologna e le madonne dei pilastrini rubate lungo la via Emilia, raccontato da Davide Angelica e Paolo Prosperini alla chitarra, Filippo Cassanelli al contrabbasso, Manuel Franco alla batteria e Danilo Mineo alle percussioni. Dalla musica riemergono storie dimenticate, atmosfere sottovalutate tinte del rosso sbiadito della terra. Una terra costantemente bagnata dalla nebbia d’inverno, soppiantata solo dall’estate improvvisa.

Panaemiliana è un viaggio musicale privo di parole, che guida gli ascoltatori attraverso un susseguirsi di impressioni che non trovano risposta. Un viaggio che racconta Bologna, l’Emilia, l’Italia intera, in un crocevia di culture e tradizioni.

Info e prenotazioni obbligatorieabcprenot@libero.it Cell 3209188304