Il sax James Senese inaugura “Verdi Viva”

0

Le novità del cartellone di Bologna Estate 2021 non si fermano e martedì 31 agosto accolgono una nuova inaugurazione, quella della rassegna VERDI VIVA. La piazza cambia musica, ideata e organizzata dalla Fondazione Rusconi. Il sax di James Senese, una vera e propria leggenda della scena musicale italiana, sarà il primo protagonista del palco allestito in Piazza Verdi (ore 21).

Pur attraversando generi, epoche e mode, nel corso della sua lunga carriera Senese si è sempre distinto per la sua coerenza artistica e intellettuale e per l’inconfondibile sound rabbioso del suo sax e della sua voce. L’inaugurazione della rassegna sarà l’occasione per presentare il suo ultimo album, uscito lo scorso giugno, James is back. Dopo 9 anni dal precedente album, Senese torna con un disco nato durante la pandemia: nove tracce per cercare, dice, “una voce comune che potesse entrare nel cuore della gente”.

VERDI VIVA. La piazza cambia musica proseguirà ad animare Piazza Verdi per 18 serate, dal martedì alla domenica, tra musica, incontri, dialoghi ed eventi ad ingresso gratuito. Il prossimo appuntamento in programma sarà quello di mercoledì 1 settembre in compagnia del filmmaker e scrittore Jonny Costantino, con una serata dedicata a Billie Holiday e al “Rinascimento di Harlem”, tra musica e storytelling, a cura dell’associazione culturale ExB guidata da Francesca Scarinci.

Info: 051238439 e www.bolognaestate.it; prenotazioni obbligatorie su https://www.boxerticket.it/verdi- viva/