Strade Blu, Paolo Bonfanti e J Sintoni in concerto

0
6

Giovedì 12 agosto Strade Blu raddoppia portando sul palco del Parco Piancastelli a Fusignao in un’unica serata due grandi artisti insieme: Paolo Bonfanti e J Sintoni. I due noti bluesman italiani presenteranno al pubblico i loro ultimi lavori.

La serata si apre sulle note di J Sintoni, cantante e chitarrista che presenta il suo ultimo album Backroads, uscito l’11 Giugno per l’etichetta Go Country Records. Un lavoro che conferma e porta avanti il percorso musicale intrapreso dall’artista con il disco Relief: in Backroads, J Sintoni riabbraccia il cosiddetto genere Americana, con dieci brani originali nei quali si alternano diversi ospiti speciali. Il suo inconfondibile stile fingerpicking che fonde blues, country, ragtime e folk music riemerge anche in questo ultimo lavoro, innestato su una base semi-acustica e cantautorale.

Paolo Bonfanti salirà invece sul palco per presentare Elastic Blues: un nuovo disco musicale che è anche un libro di memorie, riflessioni, introduzione ai pezzi e traduzione dei testi. Il suo stile al crocevia fra i tutti folklori emerge anche in questo nuovo pastiche di generi, delineando un vero e proprio viaggio che parte e finisce con il blues, passando per il rock n’ roll e per le ballate, accompagnato dalla sua collaudata band con Alessandro Pelle alla batteria e Nicola Bruno al basso.

Due dei migliori bluesman italiani saliranno così sul palco uno dopo l’altro per guidare il pubblico in un viaggio nei meandri più sconfinati della musica del delta del Mississippi.

info e prenotazioni: info@stradeblu.org, www.stradeblu.org