Under Fest, la settima edizione a Marina di Ravenna

0
14

Dopo un anno di pausa dovuto all’emergenza Covid 19, l’evento hip hop italiano Under Fest a cura de Il lato oscuro della costa APS si prepara per la sua nuova e settima edizione. Saranno le spiagge di Marina di Ravenna e in particolare il Finisterre Beach e il Bagno Hana-Bi ad offrirsi come location per le tre serate di mercoledì 25, giovedì 26 e domenica 29 agosto.

Under Fest si è configurato negli anni come un importante appuntamento del panorama musicale dell’hip hop italiano, durante il quale si celebra la scena underground alternando ai più canonici live la presenza simultanea sul palco di più artisti per esibizioni intrecciate, dando largo spazio anche ai giovani talenti. Nel rispetto delle vigenti normative, questa nuova edizione del Festival si vede costretta a rimodulare il proprio format rinunciando agli incontri con gli artisti e gli addetti ai lavori per dare invece maggiore spazio alla musica dal vivo.

Il Festival si inaugura così mercoledì 25 agosto presso il Finisterre Beach alla presenza del rapper Dutch Nazari e del poeta Alessandro Burbank che presentano al pubblico “A una metrica distanza”, uno spettacolo divulgativo semi-serio ad alto tasso di coinvolgimento del pubblico, in cui gli artisti protagonisti parleranno di poesia e canzone, mettendo a nudo le rispettive arti.

Le altre due serate di Under Fest saranno invece ospitate presso il Bagno Hana-Bi. Protagonista del palco di giovedì 26 agosto sarà il rapper svizzero – italiano Mattak che presenta il suo primo album da solita uscito quest’anno “Riproduzione Vietata”, con il quale l’artista esce ufficialmente dall’underground per entrare definitivamente nella scena rap italiana. A chiudere invece il Festival domenica 29 agosto sarà Nerone, rapper e freestyler milanese classe ’91. In apertura ai diversi concerti ci saranno inoltre i cypher con Dj Dima, Dj Nersone, John Durrell, Deesa, Kenzie, File Toy, Fckn Joe Yellow, Irol, J.Y.B.

Info: 389 6697082 – cisim.lidoadriano@gmail.comccisim.ithttps://www.facebook.com/underfestivalRA/