Si Fest, l’ultimo weekend di fotografia

0
7
Despite everything, summer at Lake Trasimeno. The long summer days invoke a desire to go out and move. Young people especially feel the need to get back to their previous lives. Just like in an American movie, you can get in the car and leave. But there is still a sense of imprisonment, a rope. A distance that looks like a trap.

Si avvicina l’ultimo weekend di Si Fest: i visitatori potranno cogliere l’opportunità di vivere due intere giornate all’insegna della fotografia, visitando tutte le mostre a disposizione e prendendo parte alle quattro visite guidate in programma.

Si inizia sabato 25 settembre alle ore 11 con la visita guidata alla mostra 241 metri. Panorama visivo del Camping Rubicone, allestita presso la Galleria Muccioli a cura di Jana Liskova. La seconda visita in programma è nel pomeriggio, alle ore 15,30 presso Palazzo Don Baronio: in questo caso sarà la stessa Jana Liskova a condurre la visita ad un’altra mostra da lei curata, Covisioni: indagine sulle relazioni durante la pandemia in Italia.

Il giorno seguente la prima visita guidata è in programma sempre per le 11, questa volta a Palazzo Vendemini dove sarà possibile visitare la mostra Luce in archivio. Percorsi visivi dai cataloghi fotografici di Palazzo Vendemini illustrata da Jessica Andreucci e Giuseppe Pazzaglia. L’ultimo appuntamento della giornata sarà invece in compagnia del direttore artistico del Si Fest, Denis Curti, che offrirà ai partecipanti una panoramica delle mostre del Festival e, in seguito, insieme al Sindaco Filippo Giovannini e a Mario Beltrambini, presenterà il libro Quartieri. Tra la via Emilia, il Rubicone e il mare (Pazzini Editore).

Oltre alle visite guidate in programma, nel corso delle ultime due giornate, a partire dalle ore 10, sarà comunque possibile visitare in autonomia tutte le mostre. L’edizione trentennale del Festival volgerà al termine così alle ore 19, con la chiusura di tutte le mostre, dandosi appuntamento alla prossima edizione.

info: info@savignanoimmagini.it, www.sifest.it