La Festa del libro usato di qualità in Piazza Verdi

0
14

Continuano le attività di Viva Verdi. La piazza cambia musica, la rassegna di Fondazione Rusconi che ogni sera porta in piazza Verdi a Bologna proposte artistiche musicali di rilievo. La giornata di giovedì 2 settembre rappresenta un unicum che sostituisce la musica con la Festa del libro usato di qualità.

Un grande mercato a cura del Comitato Piazza Verdi aperto dalle 16 alle 21, all’interno del quale i visitatori potranno immergersi, perdendosi tra oltre tremila libri usati, alla scoperta di edizioni del passato, titoli introvabili e curiosità. Rovistando tra le diverse proposte sarà possibile non solo scoprire vecchie dediche o cartoline, biglietti e lettere tra le pagine, ma anche soffermarsi di fronte a un’intera sezione dedicata alla città di Bologna, per scoprire la sua storia attraverso i secoli.

A chiudere questa giornata speciale in piazza Verdi sarà invece un evento dedicato ai più piccini: Giocoleria Verde, uno spettacolo di giocoleria di Max & Max proposta dall’Associazione i Giardini del Guasto.

info: 051238439, www.bolognaestate.it e www.fondazionerusconi.com.