Colonel V. e Ayom chiudono “Fuori dalle balle”

0
6
Foto di Enrico Montanari

Fuori dalle balle, la rassegna di concerti sulla paglia in piazza Vittorio Emanuele II a Cotignola, si chiude con le ultime due serate di venerdì 3 e sabato 4 settembre in compagnia dei Colone V. e degli Ayom.

Paul Venturi (voce, banjo e chitarre), Piero Perelli (batteria e percussioni), Tiziano Popoli (multitrack sequenziale e synth analogico) e Sara Zannoni (voce e cori) sono i  Colonel V. che, nella serata di venerdì 3 settembre alle ore 21.30, presenteranno i loro disco di esordio The Millenary Preacher. A partire dalle radici del Delta del Po, il risultato finale è un blues dagli standard rivisti, con marcati elementi di elettronica, world e sfumature disco music.

Gli Ayom si esibiranno invece sabato 4 settembre, sempre alle ore 21, presentando al pubblico il loro progetto: un mix di ritmi spesso sconosciuti con testi in portoghese, spagnolo e yoruba che raccontano di amori, incontri e feste. Il loro nome trae ispirazione dalla Signora della Musica che vive dentro il tamburo che si identifica perfettamente con il tipo di musica da loro proposta.

Info e prenotazioni: arenadelleballedipaglia@gmail.com, 333 4183149 (dalle 16 alle 19).