Tell Kujira, il concerto all’Area Sismica

0
8

La rassegna estiva di Musiche Extra-Ordinarie di Area Sismica volge al termine con un ultimo appuntamento in compagnia dei Tell Kujira che saranno i protagonisti del palco per la serata di domenica 19 settembre (ore 18).

Francesco Guerri, Francesco Diodati, Ambra Chiara Michelangeli e Stefano Calderano hanno dato vita al progetto di Tell Kujira appena un anno: fin dalla sua formazione, il gruppo ha preso parte a diverse residenze artistiche autoprodotte che hanno portato a quella miscela perfetta formata da due chitarre elettriche, un violocello e una viola che sarà possibile apprezzare nel corso della serata. Le residenze artistiche si sono concentrate in particolare sull’improvvisazione, la scrittura collettiva e l’instant composition, nella definizione di un timbro di accordature alternative.

Il risultato finale è la nascita di un percorso musicale flessibile, alla continua ricerca di struttura. Una formazione certamente extra-ordinaria che ibrida le formazioni delle tradizionali rock band con quelle dei quartetti classici, intrecciando strumenti, stili e sound.

Info e prenotazioni: info@areasismica.it, www.areasismica.it