Oroscopo di settembre-ottobre 2021

0
14

ARIETE

Tante sono le emozioni che ti accompagnano andando a braccetto nonostante le loro differenze.

Le incomprensioni sul lavoro portano una certa agitazione che genera frenesia nel volersi distaccare da protocolli non più condivisi e, come se non bastasse, anche la coppia “scoppietta” ma come ben sappiamo, tutto ciò non farà altro che stimolare la tua arguta praticità ed in men che non si dica tutto si concluderà, ancora una volta, con il simbolo del “+” davanti all’emozione SODDISFAZIONE.

TORO

Il momento è stanziale, che tu percepisca l’andamento positivo o contrario, questo proseguirà ancora per qualche settimana; quindi abbandonati all’ORGOGLIO , che sia perché molto ti è riuscito (e per questo ne devi gongolare), o perché ancora poco si muove e necessita di un’altra bella scossa.

Pochi come te godono di coraggio e fermezza, i tuoi timori sono giustamente rari, difficilmente non raggiungi la meta.

Quindi ti ripeto, che orgoglio sia, cammina a testa alta ma non cadermi in spavalderia.

Consiglio: saper chiedere scusa fortifica ulteriormente, forse è la parolina magica per smuovere le acque…

GEMELLI

Che sia in ambito personale o lavorativo si risveglierà in te una positiva sensazione/ emozione di SORPRESA!

Molto torna al proprio posto contro ogni aspettativa ma quello che più risplenderà saranno le relazioni di coppia.

Chi non è solo si accorgerà che i dissapori si saranno affievoliti con il giusto equilibrio, chi invece è in cerca vivrà inaspettatamente incontri inattesi e sorprendenti.

Il lavoro non vede ombre di natura pratica, si verificheranno interruzioni con collaboratori ma il tutto sarà affrontato con armonia e obiettività.

Recupera anche la forma fisica dopo una estate di cene in compagnia e qualche aperitivo di troppo… Lascia che la vita ti sorprenda! Voto 8

CANCRO

Almeno una volta nella vita succede… Conosciamo persone che partono in svantaggio ma l’innata resilienza ed autarchia umana permette loro di recuperare e tagliare traguardi non proprio scontati ed è in quel momento che l’emozione IJIRASHII bussa al pancino.

Di origine giapponese: è la sensazione che prova un corridore quando taglia il traguardo contro ogni aspettativa.

Mio timido cancerino, quel corridore sei tu. Contro ogni aspettativa ti sei avvicinato alla meta, ancora un ultimo scatto in velocità e ti vedremo stremato ma a traguardo raggiunto.

LEONE

MAN (si pronuncia Mun) in Hindi significa più o meno “volontà” o “voglia”.

Questa parola è inserita nel libro “Atlante delle emozioni umane” e per quanto gli ultimi mesi ti abbiano servito stress a volontà su piatti di argento, il Man è incastonato dentro di te.

Proseguire, non sempre è sinonimo di perseverare; a volte si deve abbandonare la strada intrapresa perché non porta dove vorremmo e proseguire per altre vie che magari non conosciamo ma utili per uscire dal “gap” in cui siamo caduti.

Un bel respiro quindi e Man per un autunno in discesa.

VERGINE

L’emozione dei prossimi mesi è la SPENSIERATEZZA.

Come Aldo (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) non sarà cosa semplice distrarti dalla leggerezza che incredibilmente stai assorbendo.

Non è insolito trovare positività nei tuoi percorsi, ma difficilmente permetti alla tua precisione ed al tuo snobismo di potertela godere; questa volta invece sembra tu voglia darti una possibilità nel gioire del bello della vita.

Nulla da aggiungere quindi, professionalmente pare davvero che tutto proceda per il meglio, l’amore che ci sia o meno sembra non essere troppo significante, la forma fisica è presente ed indiscussa, d’altra parte le spensieratezza attrae la tranquillità e questa a sua volta rende belli, piacevoli ed aitanti.

BILANCIA

Nei prossimi due mesi Giove, Saturno, Marte, Mercurio e Venere saranno in transito nel tuo segno immedesimandosi un po’ in Roberto Bolle.

Energia ballerina, positiva, forte e con grande capacità di cambiamento (se solo lo vorrai).

La tua emozione regina sarà la GRATITUDINE per avere finalmente forze a sufficienza per voltare alcune pagine di quel libro che non gradisci più.

Tutto questo è liberatorio ma anche un tantino stressante, per dormire dovrai contare qualche pecorella.

SCORPIONE

L’INCERTEZZA non è affatto cosa negativa; grazie a lei si fanno ricerche, domande, si va a caccia di informazioni e di conseguenza si imparano cose nuove, si conoscono persone, si scoprono percorsi, ci si guarda di più in giro, attorno e dentro di noi.

L’incertezza è un viaggio che, per carità, prima o poi dovrà finire ma fino a quando sarà presente ascoltiamola e prendiamola in considerazione.

Facciamo insieme a lei una parte di percorso poi ad un certo punto, in quel bivio non tanto distante da qui, salutiamola e che ognuno vada per la sua strada.

SAGITTARIO

Ora facciamo il punto sulla posizione delle stelle: Venere (amore) e Mercurio (lucidità mentale) sono favorevoli, Marte (volontà e capacità di affermazione) torna attivo da settembre come il Sole (energia).

In sintesi hai la costellazione al Top, nessun impedimento.

Questo vuol dire che se hai intenzione di fare un investimento su te stesso è il momento opportuno.

Puoi chiedere l’aumento, fare una proposta di matrimonio, progettare per la tua attività ma anche stoppare quella relazione nella quale non ti ci trovi più da tempo, parlare col cuore aperto in famiglia e dire finalmente tutto ciò che non condividi senza creare strappi o malcontenti.

Qualsiasi sia la tua esperienza, esprimila.

Praticamente sarà un TRIONFO!

CAPRICORNO

L’emozione del “dolce far niente” è quella che ti si appiccicherà addosso per un po’ di tempo, peccato però che non ti potrai permettere di metterla in pratica.

In sintesi questo vuol dire che le prospettive sono litigiose e saranno presenti spossatezza e cattivo umore, non tutto però viene per nuocere.

Potresti approfittare del periodo per riequilibrare quel tuo eccessivo lato prudente e riflessivo.

Potresti finalmente lasciare andare tutte quelle situazioni “stagnanti” per le quali ti trovi debole di energia.

Imparare a “lasciare andare” è il tuo prossimo compito ma per fare questo devi perdonare la tua cocciutaggine. Buon lavoro…

ACQUARIO

Vi è un emozione denominata “LIGET” che equivale (nella traduzione in italiano) a “una sorta di energia rabbiosa”.

L’antropologa americana Michelle Rosaldo abituata, come molti di noi, a pensare alla rabbia come ad una emozione negativa, restò molto colpita dal senso di ottimismo e vitalità associati al “Liget”.

Sicuramente capace di innescare inutili discussioni ma anche di avviare a cambiamenti radicali che troppo spesso sono messi da parte proprio per mancanza di energia nel dare quella svolta importante per ridefinire le sorti in maniera definitiva.

Le cose stanno in poco posto, quando la vita chiede di voltare pagina, dovremmo ascoltarla…

PESCI

Ora devi richiamare la tua CURIOSITA’ che da sempre coltivi gelosamente.

Stiamo ovviamente parlando di quelle curiosità che pur non facendo parte del tuo quotidiano stuzzicano il tuo intelletto.

Hai bisogno di qualcosa di nuovo ma non sai ancora esattamente di cosa si tratta…

C’è il richiamo di un nuovo percorso professionale, se ne sei già appagato invece consiglio un viaggio!

Che sia di natura fisica o interiore, che sia un vero trekking o un corso di scrittura creativa, salire su un treno, studiare architettura, non importa; ciò che importa è incamerare nuove emozioni ed informazioni.

Nulla ti manca per intraprendere un nuovo e originale avanzamento: chiacchiera, simpatia, spirito di adattamento da sempre ti accompagnano.

Buon viaggio quindi e torna con rinnovata elevatura e lucentezza.