Cesena presenta il progetto IncontrARCI a Teatro

0

IncontrARCI a Teatro è il titolo del progetto in partenza a Cesena: un’iniziativa che coinvolte diversi enti e associazioni del territorio nel proporre un cartellone culturale di spettacoli, laboratori e corsi per tutte le età.

Si partirà lunedì 6 settembre con l’avvio dei laboratori a cura dalla Compagnia Fuori Scena e Giuseppe Viroli “Radio Inferno” e “Piccolo Dante”, mentre nei mesi di novembre e dicembre è in programma una rassegna teatrale che vede come protagonisti del palco i giovani delle compagnie teatrali portare in scena temi sociali, quali l’identità di genere, l’inclusione e la disabilità, la memoria storica, la genitorialità e il bullismo. Nei primi mesi del 2022 invece sono previsti numerosi laboratori teatrali dove poter mettersi in gioco, imparare e conoscere nuove realtà. Per finire, si celebreranno insieme la Giornata Mondiale del Teatro (27 marzo) e la Festa della Musica (21 giugno) con diverse attività in programma.

Ad unire le diverse iniziative che verranno proposte nel corso dell’anno saranno la voglia e l’entusiasmo di stare insieme proponendo una nuova socialità fatta di tante attività sparse per tutta la città. Un modo per gettare le basi di una rinascita ricreativo-culturale del territorio cesenate.