Play Teatro, un weekend al Teatro Petrella

0
4

Il terzo movimento della stagione 2020-21 Play Teatro al Teatro Petrella di Longiano inizia con il botto: un doppio appuntamento sabato 25 e domenica 26 settembre in compagnia delle Nina’s Drag Queens, seguite dall’artista e illustratore Gek Tessaro.

Le Nina’s Drag Queens portano sul palco la loro ultima fatica, Le Gattoparde Lultima festa prima della fine del mondo, uno spettacolo che ibrida Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa con la sua trasposizione cinematografica ad opera di Luchino Visconti. Non mancheranno infatti le immortali scene della festa da ballo del film del 1963 che con la loro bellezza si sono offerte quale punto di partenza per la realizzazione di questo nuovo progetto teatrale. Uno spettacolo che prende spunto ma che non si configura come semplice adattamento: si tratta di qualcosa di totalmente nuovo che guarda al passato e al presente per immaginare un futuro, una vera e propria follia in forma di teatro, come l’ha definita la compagnia stessa. In questa nuova commedia rumorosa e danzante, le le drag queen Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Sax Nicosia, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò daranno vita a un valzer in cui si mescolano sacro e profano, letteratura e canzonetta, barocco siciliano e pop scatenato.

Gek Tessaro porta invece sul palco il suo teatro disegnato che per l’occasione prende la forma de Il cuore di Chisciotte, uno dei suoi grandi successi adatto a tutte le età. Attraverso uno degli eroi più noti della letteratura, Il cuore di Chisciotte racconta i temi dell’amore, del coraggio e della resistenza. Uno spettacolo visionario e poetico che propone un percorso di suggestioni liriche sul tema dei cuori in viaggio, con Don Chisciotte come leitmotiv.

info e prenotazioni: www.teatropetrella.it