3 Cards Trick sul palco di Area Sismica

0
7

Saranno i 3 Cards Trick ad essere i protagonisti del secondo appuntamento con la nuova stagione di Area Sismica, nell’ambito della rassegna musiche extra-ordinarie: domenica 17 ottobre il trio di provenienza newyorkese si esibirà sul palco a partire dalle ore 18.

I 3 Cards Trick nascono dall’incontro di tre improvvisatori tra i più attivi sulla scena musicale di New York: Marco Cappelli, Brandon Seabrook e Stomu Takeishi. I tre musicisti si sono incontrati musicalmente nel 2015 a The Stone – lo spazio sperimentale gestito a New York da John Zorn – in occasione della residenza di Marco Cappelli, e da allora allietano con il proprio sound il circuito dei club newyorkesi.

I linguaggi della libera improvvisazione e quelli della musica scritta rigorosa si intrecciano nel percorso artistico di Marco Cappelli, ormai grande protagonista di numerose rassegne e festival di musica classica, contemporanea, jazz e d’avanguardia. Dall’altro lato c’è invece il connubio tra il rock creativo underground e l’avanguardia classica di Brandon Seabrook, “Miglior chitarrista di New York del 2012” secondo il Village Voice, che da sempre percorre un’ampia fascia della musica underground contemporanea. A completare il trio c’è infine il bassista jazz giapponese Stomu Takeishi, emerso nella scena musicale americana attorno agli anni Novanta, caratterizzandosi per il suo modo di suonare avventuroso e per la sua sensibilità al suono e al timbro.

Ciò che contraddistingue questo trio formato da vere e proprie eccellenze è un percorso musicale che prende spunto da materiali casuali, quali cover, colonne sonore, standard, musica classica, composizioni originali, per poi snodarsi in direzioni imprevedibili lungo un sentiero sonoro estremamente originale.

Info e prenotazione obbligatoria: info@areasismica.it