DJ Gruff e Gianluca Petrella sul palco del Bronson

0
7

Il viaggio musicale di Ravenna Jazz continua e approda sul palco del Bronson di Madonna dell’Albero: qui, sabato 23 ottobre alle ore 21.30, si esibirà il duo di DJ Gruff e Gianluca Petrella.

Una scelta artistica interessante che rispecchia perfettamente l’anima della location che la ospita. Dj Gruff e Gianluca Petrella infatti rappresentano due punti di riferimenti nei rispettivi ambiti musicali: da un lato il rap italiano e dell’altro il jazz internazionale.

Il nome di Dj Gruff fa infatti parti della storia del rap del nostro Paese e si può considerare a tutti gli effetti uno dei padri fondatori del nostro hip hop. Con i suoi progetti, Dj Gruff rappresenta lo stato dell’arte dell’hip hop in Italia: le sue rime, lo scratch, l’impiego delle basi, la scomposizione sonora sono proiettati nel futuro di questa musica e ne stabiliscono il canone con cui confrontarsi.

Con Gianluca Petrella si entra invece in territorio internazionale: uno dei trombettisti jazz più ammirati che conferma, con questo lavoro, di essere un musicista capace di muoversi su più fronti con atteggiamento sempre aperto.

Uniti insieme sul palco, Dj Gruff e Gianluca Petrella danno vita a un duo nel quale le sonorità del rap, l’hip hop e il turntablism confluiscono nelle strutture della sperimentazione e vibrano in un tutt’uno insieme improvvisazioni jazz.

Info: info@jazznetwork.it, www.ravennajazz.itwww.crossroads-it.orgwww.erjn.itwww.jazznetwork.it