MEME Festival presenta Adunanza

0
8
Incontri_ph. Antonio Cordes

Continua a Faenza fino al 13 novembre MEME Festival, ideato e organizzato da Menoventi / E Production: un programma di spettacoli, concerti, mostre fotografiche e dialoghi diffusi in luoghi diversi della città.

L’appuntamento conclusivo del Festival che anticipa la sezione di MEME dedicata alla formazione è Adunanza, in programma il 30 ottobre alle ore 18 presso la Casa della Musica. Durante il lockdown, infatti, MEME ha ideato e portato avanti tre percorsi on-line per adulti, ragazzi e bambini. Ora, docenti e partecipanti hanno finalmente la possibilità di incontrarsi di persona, in questa reunion che è anche occasione per presentare i nuovi percorsi, questa volta in presenza, che si svolgeranno tra gennaio e marzo 2022.

Dal laboratorio teatrale per bambini della scuola primaria All’Isola che non c’è, condotto da Consuelo Battiston, tra Peter Pan e polvere di fata, al laboratorio di lettura per adulti condotto da Anna Amadori dedicato a I rapporti umani, dal racconto omonimo di Natalia Ginzburg, passando attraverso Mistery, laboratorio di teatro e scrittura per i ragazzi della scuola primaria di primo grado, condotto da Beatrice Cevolani.

Si conclude, quindi, con un incontro che è anche una nuova apertura questa undicesima edizione del Festival MEME, un avvicinarsi agli altri che presuppone sempre una scelta coraggiosa, un darsi tempo di germogliare, di emergere – dopo la quiescenza – con nuovo spirito per soffiare sul mondo la nostra scoperta.

Informazioni e prenotazioni: www.menoventi.com