IL MIO NOME È LEGGENDA, LA SERIE SU SKY ARTE DI BOTTEGA FINZIONI

0
6
Matilda De Angelis_Il mio nome è leggenda__Credit Camilla Cattabriga 2

Arriva a dicembre la nuova produzione originale Sky Arte ideata e realizzata da Bottega Finzioni con Matilda De Angelis, in collaborazione con il Comune di Bologna e Bologna Welcome, dedicata ai personaggi che hanno ispirato i grandi miti, da Indiana Jones a Frankenstein, da Zorro a Betty Boop.

La serie, di 6 puntate, grazie alle parole e alla narrazione dell’attrice bolognese Matilda De Angelis, esplora le storie vere di illustri sconosciuti dai quali sono nati alcuni dei personaggi più noti dell’immaginario collettivo contemporaneo e dei quali ci si interroga: a chi si è ispirato George Lucas quando ha creato Indiana Jones? Mary Shelley dove ha tratto ispirazione per la figura del dottor Frankenstein? Da quale strano angolo di mondo è sbucato un personaggio come Zorro?

Dal 7 dicembre, su Sky Arte, la nuova stella del cinema italiano racconterà, con un sottile gioco meta-cinematografico, l’origine di questi “miti d’oggi”, che saranno approfonditi dagli interventi del mass-mediologo Roberto Grandi.

Il format è stato scritto da Michele Cogo e dagli ex-allievi di Bottega Finzioni Gianmarco Guazzo, Alberta Lepri e Silvia Pelati, con la produzione esecutiva di Giuseppe Cassaro e la regia di Antonio Monti. I protagonisti delle puntate saranno: Indiana Jones – Giovanni Battista Belzoni, Frankenstein – Giovanni Aldini, Zorro – Joaquin Murrieta, Betty Boop – Helen Kane, Pippi Calzelunghe – Astrid Lindgren, Dracula – Conte Vlad III di Valacchia.

IL MIO NOME È LEGGENDA
dal 7 dicembre su Sky Arte e in streaming su Now