Lydia Lunch, il documentario sulla sua carriera

0
9
Photo credit: Annie Sprinkle

Il cinema del Kinodromo si prepara finalmente a tornare in sala: la serata di giovedì 4 novembre sarà dedicata alla cantante, poetessa, scrittrice e attrice statunitense Lydia Lunch con la proiezione in prima nazionale del film a lei dedicato Lydia Lunch: The War Is Never Over di Beth B (ore 21). La regina dell’underground sarà presente in sala per presentare il film, in conversazione con Franco Bifo Berardi.

La stessa Lydia Lunch ha lavorato insieme alla regista Beth B per dare vita al primo documentario dedicato alla vita e alla carriera della regina dell’underground. Il risultato è una vera e propria retrospettiva che fa luce sulla sua musica e sulla sua performance, osservandole da quel punto di vista filosofico e politico che da sempre ha influenzato il lavoro artistico dell’icona underground.

Filosofia, umorismo e onesta emotiva si intrecciano nell’arte di Lydia Lunch ed emergono all’interno di un documentario che testimonia la sua arte dedicata al diritto assoluto di ogni donna di indulgere e cercare piacere. Con la sua musica, Lydia Lunch ha infranto le aspettative patriarcali di ciò che una performer femminile potrebbe significare.

info: kinodromo.org/