TraumFabrik, aperitivi e cinema al Diagonàl Loft Club

0

TraumFabrik, la fabbrica dei sogni, è il titolo della nuova rassegna al Diagonàl Loft Club che abbina gustosi aperitivi serali con incontri dedicati al cinema e alla serialità. Realizzata da Sunset, in collaborazione con il settimanale di cinema e serialità Film TV, la rassegna si inaugura con due appuntamenti dedicati all’horror contemporaneo, martedì 23 e martedì 30 novembre (ore 19).

Quali sono le tendenze, gli sguardi, le ossessioni del cinema horror contemporaneo? Perché questo genere è quello che più di tutti riesce a raccontare il nostro presente, le sue contraddizioni, le sue paure e le sue conflittualità? A queste e ad altre domande i due incontri cercheranno risposta, offrendo un’interessante panoramica sulla produzione contemporanea e analizzando politiche, genere, corpi e rappresentazioni tra cinema e serialità.

Si parte martedì 23 novembre in compagnia di Giulio Sangiorgio, saggista, critico cinematografico e direttore di Film Tv. Una questione di qualità è il titolo dell’incontro che esplorerà le nuove tendenze dell’horror contemporaneo: un viaggio nei meandri del cinema della paura di oggi, nei suoi sotto-testi politici, nei suoi protagonisti e nei suoi nuovi modi di raccontare.

Si continua martedì 30 novembre con Ilaria Feole, caporedattrice di Film Tv e autrice di testi fondamentali per il cinema contemporaneo, e l’incontro American Horror Female Stories, un excursus dedicato alla rappresentazione del femminile nell’horror contemporaneo, al ruolo del genere nelle nuove narrazioni del cinema della paura, svelando ossessioni e sguardi inediti.

Info: diagonaloftclub.it/, sunsetstudio.it/