AngelicA presenta Giuseppe Giuliano e Thollem McDonas

0
15
Thollem McDonas

Continuano le serate musicali di AngelicA al Centro di Ricerca Musicale/Teatro San Leonardo: giovedì 4 novembre alle ore 19 l’etichetta Setola di Maiale propone un doppio set dal vivo con gli ultimi due album pubblicati.

Ad aprire la serata sarà il compositore e pianista Giuseppe Giuliano che presenta il suo Piano works for Maderna, una selezione di brani per pianoforte composti per il centenario della nascita di Bruno Maderna. A seguire, il pianista, cantautore e compositore americano Thollem McDonas introduce al pubblico italiano A day in the leap.

Piano works for Maderna presenta una selezione di brani per pianoforte composti per il centenario della nascita di Bruno Maderna e successivamente incisi da Giuseppe Giuliano nel corso del 2021 per la pubblicazione dell’album ad opera dell’etichetta Setola di Maiale. Compositore, pianista, improvvisatore e proiezionista del suono Giuseppe Giuliano ha dato vita a composizioni che sono state presentate in prima assoluta in numerose sedi prestigiose ed è stato docente in diverse sedi universitarie di tutto il mondo.

Pianista, tastierista, compositore, improvvisatore, cantautore, attivista, autore e insegnante, Thollem McDonas ha trascorso la maggior parte della sua vita tra il Nord America e l’Europa, percorrendo e cancellando i confini delle barriere musicali, geograficamente e culturalmente. Il suo è un lavoro in continua mutazione, che si evolve e risponde ai tempi e alle esperienze fatte, sia come solista che in collaborazione con centinaia di artisti, attraverso idiomi e discipline diverse.

info: 051/240310, info@aaa-angelica.com, www.aaa-angelica.com