Rap Sofà, Nox e Lanz Khan al CISIM

0
8
Lanz Khan

Continuano al CISIM gli appuntamenti ad accesso gratuito della rassegna Rap Sofà: la giornata di domenica 28 novembre si aprirà alle ore 16.30 con l’inaugurazione mostra fotografica dei fotografi Aliy Toumi e Tony Maccheroni, seguita dall’apertura del rapper cesenate Cavallero, per poi lasciare spazio a Nox e infine al rapper milanese Lanz Khan.

Ravennate, classe 1997, Nox, secolo Albino Nocera, si avvicina al mondo del rap nel 2009: da semplice fruitore comincia in un secondo momento a frequentare i laboratori di rap del CISIM. È così che ha inizio il suo percorso musicale che prosegue sino ad arrivare alla pubblicazione del suo primo EP, “Rivincita personale”, nel 2015. Passando da un palco all’altro, il giovane arriva ad affermarsi come rapper emergente sul panorama nazionale italiano. Dal 2015 ad oggi sono usciti anche diversi nuovi singoli e nel 2021, grazie ad un progetto discografico di Il lato oscuro della costa APS, inizia a registrare il suo primo disco solista, in uscita i primi mesi del 2022.

A chiudere la serata sarà invece il rapper milanese Lanz Khan che presenta il suo nuovo disco “Collana di Perle” con l’etichetta Believe Music. Avvicinatosi al mondo del rap nel 2004, Lanz Khan si è fatto notare sulla scena italiana partecipando a numerosi live e gare di freestyle. Questo lo ha portato ad attivare numerose collaborazioni, tra cui Machete (etichetta di Salmo), Bassi Maestro, Axos, Jack The Smoker, Lazza. Nel settembre 2018 pubblia il suo primo disco “Medusa Ep”, realizzato in collaborazione col producer romano Mr.Phil, baluardo della cultura hip hop capitolina. Il progetto si caratterizza per una matrice stilistica spiccatamente hardcore e ottiene da subito vasti consensi.

Infine, come ogni evento della rassegna Rap Sofà a fungere da fil rouge di ogni serata sarà il djset di Dj Nersone aka Ciccio B, affiancato dai giovani Tony Lattuga e Dj 2click.

Info: 3896697082, cisim.lidoadriano@gmail.com,  ccisim.it