Cuoro, lo spettacolo di Gioia Salvatori

0
3

Domenica 14 ottobre alle ore 17.30 Gioia Salvatori e il suo Cuoro arrivano sul palco della Sala Teatro del Centro Sociale di Poggio Torriana in occasione della rassegna di teatro e arti del contemporaneo Mentre Vivevo, a cura di quotidianacom.

Uno spettacolo che nasce da un blog e dal tentativo di raccontare un punto di vista sul mondo mettendo in luce attraverso i toni della satira di costume alcune riflessioni sconnesse, alcune nevrosi e alcuni paradossi della quotidianità che costellano le vite di ognuno. Cuoro è una sorta di dispenser di elucubrazioni contro i mali moderni, un assaggio per combattere la disagevole condizione dello stare al mondo, l’alternativa sexy alla pulsione di morte.

Cuoro propone un intrecciarsi di riflessioni, a partire da quella sui modelli femminili: dalle fiabe alle eroine, alle protagoniste sghembe dei racconti che costituiscono il nostro sistema di riferimento. Accanto a questo, c’è anche una riflessione sul futuro e un’incursione nel presente con le sue ansie e le sue nevrosi. E poi ci sono altri grandi temi: il disagio dello stare al mondo precari, con pochi validi modelli e in balìa delle nostre personali idiosincrasie, potendo contare solo su ciò che siamo per andare avanti cercando di mordere con autenticità le cose, i desideri, il piacere e anche il dolore.

Info: facebook.com/mentrevivevo