Teatro Dimora, Nello spazio e nel tempo d’un sogno

0
8

Nello spazio e nel tempo d’un sogno è il titolo dello spettacolo protagonista del palco del Teatro Dimora di Mondaino nel tardo pomeriggio di domenica 14 novembre alle ore 17. Uno spettacolo che si realizza a conclusione del laboratorio teatrale condotto da Mariano Dammacco e Serena Balivo della Piccola Compagnia Dammacco.

Nello spazio e nel tempo d’un sogno è uno spettacolo dalla drammaturgia collettiva, un vero e proprio evento teatrale in data secca e unica, composto da azioni sceniche corali e brevi racconti, che permetterà al gruppo di portare a compimento la propria esperienza teatrale grazie all’incontro con gli spettatori.

Lo spettacolo giunge infatti a conclusione di un percorso durato due mesi, per un totale di dodici appuntamenti. Il laboratorio teatrale è stato centrato sull’incontro dei partecipanti con le tecniche del lavoro d’attore e sulla creazione di brevi testi a partire da una domanda: di cosa è fatto un essere umano?

Nella stessa giornata gli spettatori avranno anche l’occasione di visitare la mostra di Simone Rossi Pagine di terra allestita presso lo nello spazio D.E.A, Dimora di Esposizioni d’Arte realizzata nel foyer del teatro. Pagine di terra è il resoconto figurativo dell’indagine dell’artista sui luoghi delle origini. Le opere sono realizzate con le materie prime, quali argille, recuperate nei territori fra Marche e Romagna. Il suo personale linguaggio fa riaffiorare, attraverso una ricerca specifica sulla composizione materica, l’inconscio, portando in luce un immaginario che appoggia le radici fin dai primi ricordi dell’infanzia.

info e prenotazioni obbligatorie: teatrodimora@arboreto.org