Niente di antico, per Luigi Ghirri

0
Luigi Ghirri

 

Venerdì 17 dicembre, nell’ambito della rassegna letteraria – culturale del Caffè Letterario, sarà presentato, dal curatore Francesco Zanot, il volume “Niente di antico sotto il sole”, Scritti e interviste di Luigi Ghirri.

Figura centrale nel panorama internazionale della fotografia del secondo Novecento, Luigi Ghirri non è stato soltanto un prolifico autore di immagini, ma anche critico, curatore, saggista e promotore di una nuova cultura fotografica che pone questo linguaggio al centro del dibattito dell’arte contemporanea.

Nel volume sono raccolti tutti i saggi di Ghirri e una selezione di interviste rilasciate lungo l’intero arco della sua carriera. Si tratta di un fondamentale nucleo di testi, realizzato tra il 1973 e il 1991, che contribuisce in maniera sostanziale alla letteratura del settore in un momento di grandi cambiamenti e vivacissimo fermento intorno allo stesso mezzo fotografico.

La serata sarà condotta dal curatore, saggista e insegnante specializzato in fotografia Francesco Zanot.

Venerdì 17 dicembre, ore 21 – Sala Conferenze Hotel Ala d’Oro, Lugo (RA) – ingresso gratuito – programma completo della rassegna QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.