Capodanno in musica: Quartetto Fauves

0
6

 

Un augurio musicale rivolto a tutto il pubblico che in questi mesi ha varcato la porta del Teatro Comunale di Gambettola: si apre la seconda parte della stagione 2021/2022 con un concerto del Quartetto Fauves di Ravenna a ingresso gratuito.

Sul palco Rita Mascagna, violino, Pietro Fabris, violino, Elisa Floridia, viola e Giacomo Gaudenzi, violoncello, che ripercorreranno alcune delle musiche più famose di Mozart, Cirri e Beethoven.

Il Quartetto Fauves si è formato nel 2011 presso la Hochschule für Musik Theater und Medien Hannover (Oliver Wille, Kuss Quartett), dove ha conseguito il Master’s Degree in musica da camera; è stato ospite di rassegne, festival e istituzioni musicali di prestigio in Italia, come I concerti del Quirinale, il Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Festival Verdi di Parma,  e in Europa e Asia come il National Centre for the Performing Arts di Pechino, Oriental Arts Center, Shanghai National Theater.

La musica del Quartetto Fauves spazia dalla scrittura a quattro voci rinascimentale alla musica contemporanea, fino alla ricerca e alla divulgazione di opere e musicisti italiani meno noti. Il Quartetto Fauves ha realizzato la prima esecuzione in tempi moderni e la prima registrazione assoluta dei Sei Quartetti per archi Op. 13 di Giovanni Battista Cirri (1724-1808), pubblicata dall’etichetta svizzera Unit Records e distribuita da Deutsche Harmonia Mundi.

 

Sabato 1 gennaio, ore 18 – Teatro Comunale, Gambettola (FC) – ingresso libero, apertura porte ore 17 – prenotazioni e informazioni: 392 6664211 (tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 14) teatrocomunaledigambettola@gmail.com