L’ultimo vecchio sulla terra, il live di Davide Toffolo

0
5

Un musicista ossessionato dal fumetto e una delle voci più originali della cultura italiana: Davide Toffolo e Remo Remotti si trovano a lavora insieme nella realizzazione de L’ultimo vecchio sulla terra, il libro che diviene concerto venerdì 10 dicembre alle ore 21 al Mercato Sonato di Bologna.

L’ultimo vecchio sulla terra li vede rispettivamente impegnati nell’illustrazione e nella scrittura di alcune storie, vissute o sognate, da Remo. Un progetto che nasce dall’ammirazione e dalla curiosità di Toffolo nei confronti del leggendario outsider romano e che invita il lettore di immergersi in alcune storie della sua vita: dall’infanzia borghese alla giovinezza da pittore cosmopolita, dalla passione per la poesia al vizio della performance, fino alla tardiva scoperta del cinema.

Una vita segnata da profonde passioni che sembrano aver determinato la maggior parte delle sue scelte. E nell’inseguire questi ricordi, il libro propone al proprio lettore un viaggio nell’immaginario del Novecento, fra psicanalisi, storia dell’arte e sfrenato amore per la libertà.

Info: https://linktr.ee/REMOREMOTTI