Blu infinito, a Capodanno

0
Blu infinito © Simone Di Luca

 

Al Teatro Bonci la fine del 2021 si festeggia con la danza acrobatica: il 30 e 31 dicembre è in scena, per la prima volta a Cesena, Evolution Dance Theater, la compagnia diretta dal coreografo americano Anthony Heinl, ex membro dei Momix, che presenta Blu infinito. 

Illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance che sfidano la gravità, strutture telescopiche e la sorprendente tecnologia dello schermo interattivo Light Wall: tutto questo è lo spettacolo ad alto impatto visivo di questo gruppo di poliedrici artisti – danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti.

Evolution Dance Theater ci trasporta in un mondo in cui non ci sono limiti all’immaginazione.

Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui si muovono le ombre dei danzatori. L’Illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer: in un blu misterioso fluttuano forme luminescenti.

L’acqua scorre e danza, compiendo viaggi meravigliosi. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura. Incontra creature fantastiche, animali marini e alghe: i coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie, i fondali s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto, non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero.

Il blu infinito è l’origine di ogni metamorfosi, muta continuamente di densità, avvolge in un sensuale e travolgente abbraccio.

 

Blu infinito © Simone Di Luca

 

Fondata in Italia dal coreografo americano Anthony Heinl, da oltre dieci anni la compagnia affascina il pubblico di tutto il mondo attraverso la fusione di diverse discipline e la commistione fra arte e tecnologia.

Anthony Heinl, ex membro dei Momix, ha debuttato nel musical in giovanissima età e, prima di compiere venti anni, è stato il protagonista di Jesus Christ Superstar nel tour nordamericano della produzione.

Nel 2006 si è trasferito in Italia, dove ha collaborato con Emiliano Pellissari e Gianni Melis dei Momix. Nel 2007 ha danzato nello spettacolo Why diretto da Daniel Ezralow. 

 

30 e 31 dicembre, ore 21 – Teatro Bonci, Piazza Guidazzi, Cesena – Biglietti da 26 a 8 euro – info@teatrobonci.it | cesena.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.