Chiamata pubblica per diventare Visionari

0
8

Chiamata pubblica per diventare Visionari! Torna anche quest’anno l’appello lanciato da compagnia ErosAntEros e dall’Associazione Cantieri Danza per coinvolgere i cittadini nella scelta di alcuni spettacoli da inserire nel cartellone delle prossime edizioni di POLIS Teatro Festival e di Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore. Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 12 dicembre, mentre il giorno successivo avrà luogo già il primo incontro del gruppo.

Visionari è un progetto partecipativo che mira a creare un gruppo di spettatori e spettatrici attivi: a loro verrà chiesto di esaminare le creazioni proposte dalle diverse compagnie che operano professionalmente nel teatro contemporaneo, nella danza e nell’arte performativa.

Per entrare a far parte del gruppo non sono necessarie particolari competenze, ma tanta curiosità e passione nei confronti del teatro e della danza, nonché la disponibilità a riunirsi tra dicembre 2021 e marzo 2022 per quattro incontri collettivi in presenza. Attraverso questi incontri, il gruppo selezionerà due spettacoli di teatro per POLIS Teatro Festival e uno di danza per Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore.

Il primo incontro conoscitivo avrà luogo lunedì 13 dicembre dalle ore 18 alle ore 20 presso le Artificerie Almagià, mentre quelli successivi si svolgeranno con cadenza mensile.

info: www.polisteatrofestival.org, www.cantieridanza.it, visionariravenna@gmail.com