InfernoParadiso, omaggio alla Divina Commedia

0
8

Un nuovo omaggio alla Divina Commedia nell’anno che festeggia il settecentenario dalla morte del suo autore. Un omaggio che si rivolge ai più piccoli con uno spettacolo di teatro di figura e attori dal titolo InfernoParadiso per la regia di Pietro Fenati e Andrea Monticelli. Lo spettacolo sarà sul palco delle Artificierie Almagià giovedì 2 dicembre alle ore 17.

Prodotto da Teatro del Drago/ Compagnia Drammatico Vegetale e Ravenna Teatro, InfernoParadiso vuole riscoprire il lato più poetico della Commedia, andando a indagare i sentimenti nascosti tra le sue righe e l’analisi precisa e compassionevole che il Poeta fa dei suoi personaggi.

Accompagnati dalla musica originale di Matteo Arevalos ed eseguita dall’ensemble Mosaici Sonori, gli attori e le attrici sul palco – Camilla Lopez, Flaminia Pasquini Ferretti, Gianluca Palma e Mariasole Brusa – danno vita un gioco: un foglio di carta ripiegato che, a seconda di come lo muovi, fa apparire il rosso dell’inferno o l’azzurro del paradiso. Un gioco che coinvolge interpreti e spettatori insieme in un viaggio attraverso i sette cieli e che li guida alla scoperta dei sentimenti e delle emozioni del Sommo Poeta e dei suoi numerosi personaggi.

info: 3926664211 compagnia@teatrodeldrago.it, www.teatrodeldrago.it