Ermanna Montanari a Il Tempo Ritrovato

0

Continuano presso la Biblioteca Classense di Ravenna gli incontri letterari de Il Tempo Ritrovato: protagonista della serata di mercoledì 16 febbraio sarà Ermanna Montanari, la fondatrice del Teatro delle Albe, con il suo nuovo romanzo L’abbaglio del tempo che presenterà al pubblico in dialogo con Marco Belpoliti che ne ha curato la prefazione (ore 18).

Con L’abbaglio del tempo l’attrice torna ad immergersi nella scrittura e in particolare a parlare della natia Campiano. Dopo Miniature Campianesi pubblicato nel 2017 da Oblomov Edizioni, Ermanna Montanari fa ritorno infatti in quella terra a metà strada tra la realtà e la fantasia che ha accompagnato la sua infanzia. Le Miniature campianesi si arricchiscono così in un nuovo volume con altri nuovi ventotto racconti. Un romanzo in cui Ermanna Montanari svela il suo e il nostro luogo dell’anima.

Attrice, autrice, scenografa e fondatrice insieme a Marco Martinelli del Teatro delle Albe, Ermanna Montanari ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, affiancando costantemente la sua attività teatrale con la scrittura. Tra i suoi libri di maggiore successo figurano infatti Jarry 2000, Suburbia. Molti Ubu in giro per il pianeta, Primavera eretica, Rosvita, Miniature campianesi e Cellula.