I Girasoli di Fabrice Melquiot con la regia di Anna Amadori

0
6
I Girasoli_ph. Paolo Cortesi

 

Domenica 20 febbraio alle ore 18 un evento speciale per Fèsta 2022, organizzata da E Production: all’Almagià di Ravenna andrà in scena lo spettacolo I Girasoli di Fabrice Melquiot, con la regia di Anna Amadori. 

Il testo è stato tradotto grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna.

In scena Anna Amadori, Consuelo Battiston, Marina Occhionero e Giuliana Bianca Vigogna. 

Quattro donne: una madre e tre figlie. Sono in guerra. La casa è la trincea e il nemico è fuori. La strategia di Violet, la madre, è starsene chiuse e resistere come corpo unico che a poco a poco si sgretola e la lotta diventa tutta interna e fantastica. Le armi sono piatti di pasta immangiabile, brindisi alla chirurgia plastica e alle speranze bandite, vaticini on-line, incontri fulminei di sesso e collezioni d’insetti, sedute di analisi e canzoni incomprensibili, crolli e euforie… La guerra ha il suo esito, la trincea si smobilita, il prezzo è alto e per ognuna diverso.

Oltre a firmare la regia dello spettacolo, Anna Amadori è anche la docente del laboratorio di lettura I rapporti umani, dedicato all’omonimo racconto di Natalia

Ginzburg, che la compagnia Menoventi / E Production organizza a Faenza nell’ambito del progetto di formazione MEME, che nel 2022 compie 10 anni. Il laboratorio partirà il 2 marzo e si estenderà per 10 appuntamenti settimanali fino a inizio maggio (info).

 

domenica 20 febbraio, ore 18 – Almagià, via dell’Almagià 2, Ravenna – info: 349 5824266, organizzazione@e-production.orgbiglietti Intero € 10 Ridotto € 5 (riduzione per giovani fino ai 25 anni, per studenti e per over 65) – prevendita (biglietto intero) su Vivaticket – per le riduzioni scrivere a organizzazione@e-production.org – la biglietteria sarà aperta all’Almagià da un’ora prima dello spettacolo.