Mystfest, il bando per il Premio Gran Giallo città di Cattolica

0
8

Trampolino di lancio per numerosi autori e autrici di ogni generazione: Mystfest, il corcorso della città di Cattolica dedicato alla letteratura gialla, è divenuto ormai un’istitutuzione, distinguendosi nelle sue passate quarantotto edizioni per la ricchezza e la qualità dei progetti partecipanti. C’è tempo fino al 6 maggio per rispondere al bando della nuova e quarantanovesima edizione del Premio che si terrà quest’estate a Cattolica, dal 13 al 19 Giugno 2022.

Come ogni anno, i racconti inediti inviati da autori e autrici saranno valutati da una giuria di grande spessore, formata da nomi di fama internazionale: Barbara Baraldi, Massimo Carlotto, Giancarlo De Cataldo, Maurizio de Giovanni, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi e Ilaria Tuti. Si conferma inoltre anche in questa edizione la presenza in giuria di Franco Forte, direttore de Il Giallo Mondadori, che sostiene l’organizzazione del Premio e che pubblicherà il racconto vincitore, e di Simonetta Salvetti, direttrice del Festival.

La partecipazione al Premio non è solo un’occasione per farsi conoscere e valutare da alcune firme competenti della letteratura italiana, ma anche una possibilità di dialogo e di approfondimento, nell’ottica di un percorso di crescita personale e professionale. Un percorso che per alcuni culminerà nell’assegnazione dei diversi riconoscimenti del Festival: il Premio Gran Giallo città di Cattolica, il Premio Alberto Tedeschi, il Premio Andrea G. Pinketts e il Premio Alan D. Altieri, che verranno tutti assegnati al termine del Festivla a giugno.

Entro il 6 maggio, Bando di partecipazione al XLIX Premio Gran Giallo città di Cattolica, premiograngiallo@cattolica.net