Philos, filosofia a primavera

0
27

Incontro non significa solo ritrovo tra due o più persone, ma anche un movimento in direzione di qualcuno o qualcosa. Ed è proprio questo il significato di incontro per gli appuntamenti di Philos – Filosofia per la conoscenza di sè, che dedica il nuovo ciclo primaverile proprio alle relazioni.

Quattro incontri che invitano a una riflessione e a un dialogo in grado di coinvolgere mente e corpo, in un’ottica di vero e proprio incontro e non di semplice discussione su alcune tematiche filosofiche che ci toccano la profonda essenza dell’essere umano, animale sociale per definizione.

Relazioni: Terreno arido e fecondo sarà l’incontro che, giovedì 31 marzo alle ore 20.30, inaugurerà un ciclo che si chiuderà giovedì 28 aprile, in piena primavera. Il tema delle relazioni verrà affrontato in tutte le sue diverse sfaccettature: da L’esperienza dell’altro tra spaesamento e responsabilità (7 aprile) a L’amicizia come esperienza di incontro e scontro (21 aprile), fino a L’esperienza amorosa tra perdita e conquista di sé (28 aprile).

Dal 31 marzo al 28 aprile, incontri Philos, via Murri 36 – Faenza