The Legend of quick-change: Arturo Brachetti a Cesena

0
Arturo Brachetti - ph © Paolo Ranzani

 

Arturo Brachetti, maestro internazionale del quick change, inserito nel Guinness dei primati come il più prolifico e veloce trasformista al mondo, arriva al Teatro Bonci di Cesena il 29 e 30 marzo con Solo. The Legend of quick-change, funambolico viaggio di cui protagonista è proprio l’arte che lo ha reso celebre e qui incanta grandi e piccini, con oltre 60 personaggi.

È tutta dedicata all’Italia la nuova stagione di questo one man show, che festeggia il ritorno nei teatri con un grande tour di 21 tappe nelle principali città della Penisola prima di spostarsi all’estero.

Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti.

 

Arturo Brachetti – ph © Paolo Ranzani

 

Solo è un vero spettacolo dei record, con quattro trionfali stagioni in Europa (400 repliche con innumerevoli sold out). Ora “il ciuffo più famoso d’Italia” ritorna sui nostri palcoscenici con il suo varietà, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità.

Di questo spettacolo protagonista è il trasformismo, ma in Solo Brachetti propone anche un viaggio attraverso la sua storia artistica, nel rapporto con le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Passando dai personaggi dei telefilm celebri a Magritte, dalle grandi icone della musica pop alle favole, fino alla lotta in stile Matrix, Brachetti crea uno spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie.

Un ritorno alle origini per l’artista, che apre le porte della sua “casa” interiore, fatta di ricordi e di immaginazione: ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del suo essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendo il pubblico in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia.

 

29 e 30 marzo, ore 21 – Teatro Bonci, Piazza Guidazzi, Cesena – biglietti da 39 a 25 euro – info@teatrobonci.it, www.vivaticket.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.