Il Giro del Mondo in 80 Corti fa tappa a Rimini

0
6
Corkscrewed di Massimo Ottoni

Torna il tradizionale appuntamento con Il Giro del Mondo in 80 Corti, la rassegna cinematografica realizzata da Amarcort Film Festival. La seconda delle dieci tradizionali tappe si terrà mercoledì 20 aprile alle ore 21 presso la Cineteca di Rimini.

Ciò che caratterizza da sempre la kermesse è il suo carattere internazionale e anche questa seconda tappa non è da meno: i cortometraggi protagonisti della serata compiranno infatti una serie di tappe in giro per il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, dai Balcani al Medio Oriente.

Da oltre oceano arrivano gli statunitensi The reading di Nora Jaenicke e Lefty/righty di Max Walker-Silverman, nonché il canadese Episolar di Axel Robin. Attraversando una linea immaginaria che collega l’America all’Europa si arriva in Inghilterra con A phone call di Will McConnell, per poi passare in Spagna con il film di Jesús Martínez Porappe, e giungere infine in Francia grazie a Buona Notte di Victor Bindefeld e Grégoire Bensimon. In Europa si fa tappa anche in Svezia grazie a Lovemetender di Anna Mercedes Bergion e Susanna Zacharoff, mentre scendendo si raggiunge l’Italia con Corkscrewed di Massimo Ottoni. Spostandosi ad est si giunge in Macedonia con Sticker di Georgi M. Unkowski ed infine si arriva in Medio Oriente, nel Kuwait, con J’ai Le Cafard di Maysaa Almumin.

Mercoledì 20 aprile, ll Giro del Mondo in 80 Corti – 2° tappa, Cineteca di Rimini, ore 21