Amare male, Guido Catalano dal podcast al romanzo

0
9

Il poeta Guido Catalano è oggi meglio conosciuto come il medico del cuore. Un appellativo dovuto alla fortuna riscossa la scorsa estate dal suo podcast con il quale offriva un servizio  sentimentale esclusivo rispondendo a ogni dubbio amoroso. Oggi i suoi preziosi consigli arrivano anche in libreria con Amare male che sarà presentato alla libreria Ubik di Cesena giovedì 14 aprile alle ore 18.45 in occasione del Caffè Letterario.

Amare male (Rizzoli) racconta su carta l’esperienza vissuta dal poeta. Guido Catalano è infatti anche il nome del protagonista alle prese con la quotidianità di tutti i giorni. Ha avuto la fortuna di incontrare Fidanzata in una notte estiva, con lei si è trasferito in una casa nuova e qui vive con anche Starnutino Farandola, gatto dall’età imprecisata. Trascorre le sue serate in compagnia dell’amico Grasso, appassionato di poesie e aperitivi. Tutto sembra avere preso la giusta piega, almeno fino all’incontro con Mr Red, un losco figuro che esige la sua presenza a Milano per un podcast. Un giorno inizia a ricevere anche strani messaggi da sconosciuti con richieste d’aiuto per i più impensabili quesiti d’amore. Ma chi sono queste persone che lo chiamano “dottoressa Guido”?

L’evento di presentazione sarà mediato dal Duo Bucolico, formato dai musicisti Antonio Ramberti e Daniele Maggioli.

Giovedì 14 aprile, Guido Catalani presenta “Amare male”, Libreria Ubik Cesena ore 18.45 – Prenotazioni: 0547-077.134,  cesena@ubiklibri.it