I Sonetti Romagnoli letti da Giuseppe Bellosi

0

Un anno fa l’editore Longo di Ravenna pubblicava un’opera monumentale: i Sonetti Romagnoli di Olindo Guerrini. Sabato 30 aprile alle ore 17 la Bottega Bertaccini di Faenza ospiterà Giuseppe Bellosi che leggerà i sonetti, accompagnato dalle musiche di Francesco Chiari e Alberto Giovannini.

Un libro di ben 880 pagine frutto di un lungo lavoro durato anni: curato e commentato da Renzo Cremante, ogni sonetto è accompagnato dalla sua traduzione in italiano ad opera proprio di Giuseppe Bellosi. Completano il volume un’appendice di testi editi e inediti non presenti nella prima edizione del 1920 e gli indici a cura di Federica Marinoni.

Un chilo e sei di peso non solo specifico ma anche culturale: i Sonetti Romagnoli sono e resteranno per sempre un’istituzione e questa nuova edizione rende omaggio alla loro importanza, fornendo per ognuno uno sguardo critico di approfondimento storico e culturale.

Sabato 30 aprile, Sonetti Romagnoli letti da Giuseppe Bellosi, Bottega Bertaccini Faenza – info: info@bottegabertaccini.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.