Il Patto, leggere e riflettere sulla Costituzione

0
6

Laminarie celebra la grandezza e l’importanza della nostra Costituzione: mercoledì 27 aprile alle ore 18 torna presso il Parco del Polo Panzini adiacente a DOM di Bologna il tradizionale appuntamento con Il Patto, Lettura pubblica della Costituzione che coinvolge cittadine e cittadini in un mpmento di condivisione e riflessione.

Cittadine, cittadini, artisti, giornalisti, insegnanti, persone di tutte le età provenienze estrazioni sociali e culturali: tutti, per una sera, possono prestare la loro voce alla nostra Costituzione, per leggere e commentare gli articoli del Patto che ci lega. Ad introdurre questa nuova edizione che, dopo due anni, torna finalmente in presenza, sarà Andrea Speranzoni, giurista e scrittore, difensore dell’associazione dei familiari delle vittime della Strage di Bologna.

Nomi, volti e voci diverse si alterneranno sul palco, offrendo come ogni anno al pubblico un’occasione unica per riflettere su questioni fondamentali quali l’informazione, la cultura, la guerra, la scuola.

Mercoledì 27 aprile, Il Patto, Lettura pubblica della Costituzione, Dom la cupola del Pilastro – via Panzini 1/1 – Bologna, prenotazioni: info@laminarie.it – 0516242160