Divieto di Affissione, una mostra di Ben Zeno

0
7

 

Venerdì 6 maggio presso il Temporary Shop di Bonobolabo a Ravenna inaugura Divieto di Affissione, mostra personale dell’artista Ben Zeno.

La mostra ospiterà una serie scelta delle sue opere e una collezione di t-shirts e stampe serigrafate dal laboratorio Serimal di Forlì in edizione limitata, animate in realtà aumentata.

La collaborazione tra Bonobolabo e Ben Zeno nasce dall’esperienza fatta dall’artista nell’edizione della residenza artistica Equidistanze, promossa da Magazzeno Art Gallery di Ravenna nel 2021.

Il progetto nasce dal momento in cui l’artista si imbatte in una foto del 1970 di Harold Whittles, un bambino sordo a cui viene applicato per la prima volta un auricolare uditivo attraverso cui riesce ad avere una prima sensazione di cosa possa essere sentire e quell’espressione stupita è ciò che ne consegue.

 

 

Avendo trasformato la fotografia in stencil, Ben Zeno inizia la sua opera di bombing attraverso sticker, poster e stencil che hanno invaso diversi Paesi e città, anche internazionali (Barcellona, Valencia, Parigi, Londra, Mosca, Bangkok e altre).

Il nuovo punto vendita sarà un incontro tra le collaborazioni passate con artiste/i e le opere realizzate per il progetto Dante Plus, mantenendo un costante dialogo con l’arte urbana e il mondo dello skate.

 

inaugurazione venerdì 6 maggio, ore 16 – Temporary Shop di Bonobolabo, Via degli Ariani 16°, Ravenna – ingresso gratuito – la mostra è visitabile dal 6 maggio al 4 giugno 2022 – orari: giovedì e venerdì 10-13, sabato 10-13 e 14-18 – info: 328 6340102, Instagram @bonobolabo