Di Torre in Torre, sapori e natura alla Torre di Oriolo

0

Di Torre in Torre è divenuto ormai un appuntamento fisso per molti faentini. La tipica passeggiata da Faenza fino alla Torre di Oriolo per un totale di 10 km è una vera e propria chicca che si chiude con un aperitivo al tramonto davanti a un paesaggio collinare mozzafiato. Quest’anno la camminata è prevista per sabato 14 maggio con ritrovo alle ore 15.30 alla Torre dell’Orologio in Piazza del Popolo a Faenza e partenza alle ore 16.

Organizzata dall’associazione Torre di Oriolo in collaborazione con CinquantaPerMille di Faenza, la passeggiata si svolge su un percorso di strade asfaltate che conduce all’interno della campagna faentina. Giunti a destinazione presso la Torre di Oriolo dei Fichi, i partecipanti potranno visitare gli interni del fortilizio medievale. Al calar del sole invece sarà allestito un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio: un calice di vino e l’immancabile piadina potranno essere accompagnati da altri gustosi prodotti tipici.

Ogni camminatore è totalmente autonomo e autosufficiente sia per l’andata che per il ritorno, per il quale potrà scegliere se organizzarsi con mezzi propri o prendere parte alla suggestiva camminata “sotto le stelle” che, ripercorrendo lo stesso percorso, ricondurrà i partecipanti in città.

Sabato 14 maggio, Di Torre in Torre, Faenza – info@italianelbicchiere.it, info camminata 3398854372, info Torre di Oriolo 3333814000