AUT AUT: cammino multidisciplinare tra linguaggi e sapori

0
7
Sandro Sangiorgi

 

AUT AUT, in programma domenica 22 maggio all’Area Sismica di Forlì (realizzato in collaborazione con la Drogheria Gitana di Forlì) è un pomeriggio speciale e simbolico.

Simbolico, in quanto, oltre alla musica live, il protagonista sarà anche l’altro caposaldo storico del locale forlivese, ossia l’estrema attenzione alla cultura enogastronomica naturale e sostenibile.

A partire dalle 16 si avranno allora degustazioni di cibo e vini naturali a cura di una dozzina di aziende del territorio, quindi Dennis Campitelli – interprete teatrale, televisivo e cinematografico – proporrà un recital in cui si susseguono brevi racconti, poesie, aneddoti e detti tipicamente romagnoli fra gusto, cibo e miseria.

Dopo di lui si potrà ascoltare Sandro Sangiorgi, il più autorevole insegnante di materie legate al vino.

Alle 19 un percorso di assaggi dei produttori di vini e di cibo a cura di Osteria Loco Squad e Mattia Angius, mentre il gran finale di AUT AUT è affidato alle 20 al duo statunitense Anteloper, ossia Jaimie Branch (tromba, sintetizzatori, voce) e Jason Nazary (batteria, sintetizzatori).

 

Anteloper

 

Osteria Loco Squad
Loco Squad nasce nel 1995 in chiave friendly/rock. Musica live, birra, cocktail e tanti amici sono la parola d’ordine che contraddistingue il locale in centro a Milano Marittima. Nel 2001 muove i primi passi nell’ambito della ristorazione abbinando una carta vino, che col passar degli anni si conferma sempre più attenta al mondo del vino dall’approccio naturale. Ora l’Osteria Loco Squad vanta una carta con oltre 300 etichette tra Italia ed Estero e una cucina che strizza l’occhio al territorio e alla stagionalità dei prodotti.

Mattia Angius
Mattia Angius è un gastronomo e naturalista di formazione, con più di dieci anni di esperienza come chef. Sardo d’origine, nomade da sempre, fonda la sua carriera sulla scoperta, il foraging e il contatto con la natura. La sua cucina si basa sulla ricerca, sull’esaltazione del prodotto e sulla semplicità. Niente sovrastrutture o racconti complessi, così che il cibo possa essere veicolo di scambio, di condivisione e di festa.

 

domenica 22 maggio, dalle ore 16 – Area Sismica, Forlì – ingresso € 20 (qualsiasi sia l’orario di arrivo)Area Sismica è un circolo Arci. L’ingresso è riservato ai soci. Costo della tessera €5