CUBO LIVE 2022: luoghi, idee, voci, eventi

0
Paola Turci

 

CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – è la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, che si svolgerà – dal 5 luglio al 3 settembre – in cinque luoghi particolarmente suggestivi a Bologna, Milano, Torino, in Liguria e in Versilia.

Artisti pop e rock, concerti jazz, musica classica e teatro: la rassegna inizierà in una delle spiagge più rinomate d’Italia, al Versilia Lido I UNA Esperienze di Lido di Camaiore (LU) che dal 5 al 7 luglio accoglierà le tre serate versiliane. Ospite d’eccezione, NADA MALANIMA che ripercorrerà i suoi più grandi successi in chiave acustica.

Dalla Toscana si passerà alla Liguria, con il concerto dei MARLENE KUNTZ che si terrà il 12 luglio nella rinascimentale Piazza Italia a Loano e altri due spettacoli nella splendida cornice dello Yacht Club di Marina di Loano (SV) previsti per il 13 e 14 luglio.

Dal 19 luglio al 4 agosto, tutti i martedì e giovedì sera, torneranno i concerti nei giardini di CUBO in piazza Vieira de Mello a Bologna con un variegato programma che spazierà dalla musica classica al jazz e pop in cui spiccano i nomi di PAOLA TURCI il 21 luglio e il duo leggendario ENRICO RAVA/FRED HERSCH il 26 luglio.

Dal 30 agosto al 1 settembre ci si sposterà per la prima volta, a Torino, dove la nuova ed elegante location dell’hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze ospiterà tra gli altri, il fisarmonicista jazz RICHARD GALLIANO e l’inconfondibile tromba di FABRIZIO BOSSO.

CUBO LIVE chiuderà a Milano al Teatro Leonardo con GENE GNOCCHI il 2 settembre e ANTONELLA RUGGIERO in concerto il 3 settembre.

Collaborano all’edizione 2022 Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro.

Gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria QUI.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.