CUBO LIVE 2022: luoghi, idee, voci, eventi

0
5
Paola Turci

 

CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – è la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, che si svolgerà – dal 5 luglio al 3 settembre – in cinque luoghi particolarmente suggestivi a Bologna, Milano, Torino, in Liguria e in Versilia.

Artisti pop e rock, concerti jazz, musica classica e teatro: la rassegna inizierà in una delle spiagge più rinomate d’Italia, al Versilia Lido I UNA Esperienze di Lido di Camaiore (LU) che dal 5 al 7 luglio accoglierà le tre serate versiliane. Ospite d’eccezione, NADA MALANIMA che ripercorrerà i suoi più grandi successi in chiave acustica.

Dalla Toscana si passerà alla Liguria, con il concerto dei MARLENE KUNTZ che si terrà il 12 luglio nella rinascimentale Piazza Italia a Loano e altri due spettacoli nella splendida cornice dello Yacht Club di Marina di Loano (SV) previsti per il 13 e 14 luglio.

Dal 19 luglio al 4 agosto, tutti i martedì e giovedì sera, torneranno i concerti nei giardini di CUBO in piazza Vieira de Mello a Bologna con un variegato programma che spazierà dalla musica classica al jazz e pop in cui spiccano i nomi di PAOLA TURCI il 21 luglio e il duo leggendario ENRICO RAVA/FRED HERSCH il 26 luglio.

Dal 30 agosto al 1 settembre ci si sposterà per la prima volta, a Torino, dove la nuova ed elegante location dell’hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze ospiterà tra gli altri, il fisarmonicista jazz RICHARD GALLIANO e l’inconfondibile tromba di FABRIZIO BOSSO.

CUBO LIVE chiuderà a Milano al Teatro Leonardo con GENE GNOCCHI il 2 settembre e ANTONELLA RUGGIERO in concerto il 3 settembre.

Collaborano all’edizione 2022 Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro.

Gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria QUI.