OROSCOPO MAGGIO-GIUGNO 2022

1
6

 

ARIETE

Può sembrare strano ma dal punto di vista botanico, la margherita non è un fiore ma un insieme di tanti piccoli fiori raggruppati in un insieme che si chiama “capolino”, quindi quando vediamo una margherita, in realtà, ne vediamo tante quanto sono i suoi petali, praticamente un numero infinito.

Maggio ti porta ancora più voglia di fare e disfare con idee e progetti da sviluppare nei prossimi due anni.

Un futuro importante si sta concretizzando (cosa detta nei mesi precedenti).

Come la margherita che non è un unico fiore.

Il tuo riscatto è arrivato.

TORO

Se la pianta di glicine si arrotola in senso orario significa che proviene dall’emisfero australe quindi dalla Cina, se invece la sua spirale verte in senso antiorario, la sua provenienza rimanda all’emisfero boreale quindi dal Giappone, ma questa è una pura curiosità che nulla ha a che vedere con il tuo oroscopo se non fosse che come la pianta di glicine sei in piena fioritura!

Fin dall’antichità questa pianta è associata a Venere ed all’amore in genere, proprio gli aspetti che nei prossimi mesi ti segneranno… ma non solo.

Predisposto a crescere ed espanderti, si prospetta per te una primavera all’insegna di inevitabili successi!

GEMELLI

Inerente alla fioritura del baobab si narra una grande bufala e cioè che fiorisce ogni cinquant’anni. Sbagliato!

È pur vero che la PRIMA fioritura si mostra dopo i primi cinquant’anni della pianta (o giù di lì), dopo di che le sue splendide florescenze si possono ammirare ogni anno… questo per dirti che nonostante sia un po’ di tempo che il destino ti è un poco avverso, da giugno ci sarà la tua personale fioritura e perpetuerà regolare a mesi alterni.

Giove, Venere e Mercurio stanno lavorando per te e per la tua fioritura, che come quella del baobab non passerà inosservata.

CANCRO

A dispetto di quello che si pensa, la pianta di rosa non è affatto delicata, anzi… come il granchio è un animale preistorico lo è anche lei. La pianta più longeva del pianeta la troviamo in Germania e conta ben mille anni circa!

A pensarci ha dell’incredibile.

Ma perché ti “appioppo” tale pianta?

Perché, cucciolo mio, la salita è ancora lunga ed ardua soprattutto in ambito lavorativo.  Sarà inevitabile però per te a un certo punto sventolare bandiera bianca e chiuderti in te stesso (l’unico modo che hai per riprendere le energie). Una sorta di letargo che durerà per gran parte dell’estate.

Ma come sono sopravvissuti il granchio e la rosa per migliaia di anni, ti rivedrò sbocciare alle prime piogge settembrine.

LEONE

È vero che durante la loro crescita i girasoli si muovono seguendo il sole, ma una volta raggiunta la loro maturità smettono di seguire il sole da est ad ovest e guardano solo ad est.  In questo modo si riscaldano di più ed attirano più insetti impollinatori.

Come tu ti sei guardato attorno nei mesi scorsi per carpire le situazioni migliori, oggi che hai colto il punto sei fermo sulle tue potenzialità per usufruirne al meglio.

Un oroscopo di ritrovata energia soprattutto per questioni di carattere pratico e lavorativo, in amore invece dovrai ancora lavorarci su.

Magari regala rose, è sempre gradito riceverle, sicuramente apprezzeranno!

VERGINE

La Allamanda è una pianta rampicante che dona alla sua sbocciatura dolci e piacevoli campanelle (tendenzialmente gialle).  In quanto rampicante è generosa di salute e di espansione se non fosse però che la sua provenienza caraibica la colloca in Italia tra le piante delicate, soffrendo il freddo.

Anche tu come questa pianta hai grandi capacità di “espansione”. Difficilmente non concretizzi quando ti impegni in un progetto, ma poi basta un solo contrattempo per abbatterti.

Non farti impressionare dalla prima “gelata”, gli imprevisti fanno parte della vita.

Costruisciti una serra “tutta tua” per eventuali giornate di maltempo e dopo il loro passaggio finisci il tuo lavoro e come sempre sarà un successo.

BILANCIA

Attraggono perché apparentemente buffe e ammaliatrici se fiorite, le piante carnivore (di cui ne esistono circa seicento specie) non sono certo esseri traditori, semplicemente seguono il loro fabbisogno di alimentarsi (letteralmente) per protrarre la loro esistenza.

Perciò non dare adito a chi in questi prossimi mesi dice di trovarti più iroso ed agitato del solito. La tua natura è mansueta ma la burocrazia a cui sei esposto da un po’ ti ha reso inevitabilmente meno tranquillo.

D’altra parte, anche tu hai le tue difese e sarà facile trovarti a volte indisponente.

Mantieni la calma per quanto puoi ma non farti schiacciare neanche dal senso di colpa se a volte perdi la pazienza.

Per questioni legali consulta i giusti professionisti e a luglio inizierà la discesa.

SCORPIONE

A dispetto della sua apparente delicatezza, il bucaneve è un fiore autoctono che si trova in vasta scala nell’Italia settentrionale. La sua sbocciatura avviene tra gennaio e febbraio ovvero in pieno inverno, cosa assai rara per un fiore tanto piccolo, evidentemente però non teme il clima avverso ed i capricci delle condizioni meteorologiche.

In questi mesi mi ricordi questo fiore stoico.

Il lavoro da un po’ si impegna a metterti i bastoni fra le ruote, ma non vi è dubbio alcuno che entro breve risboccerai come sempre, indipendentemente da ciò che si muove intorno a te!

La tua fioritura si protrarrà fino a luglio, almeno.

SAGITTARIO

L’iperico è un’erba nota fin dall’antichità, in particolare le veniva attribuita la capacità di tenere lontano gli spiriti malefici, da qui il nome medioevale “fuga demonum” (caccia diavoli).

Fiori gialli e “magici”, una volta macerati danno vita ad un oleolito fantastico per la cura della pelle!

Mi rappresenti proprio questo! Una manna per chi ti ha vicino.

Con Giove e Marte favorevoli ogni cosa torna al proprio posto o addirittura migliora; solare, raggiante, propositivo.

Tutti ti vorranno quindi attenzione a non cadere nello stress da celebrità!

CAPRICORNO

Tra le più conosciute ed utilizzate tra le piante aromatiche troviamo la menta e ne contiamo a centinaia di tipi. Una volta piantata, serve solo una leggera ombreggiatura, molta acqua ed ogni anno ci sorprenderà con il suo intenso profumo.

Se manca l’acqua mancherà anche la menta.

Le tue qualità sono INDISCUSSE e la tua forte personalità nessuno la può negare.

Ammetto di avere un certo debole per te, a volte però caratteri tanto formati rischiano di scontrarsi con chi ha le idee meno chiare delle tue. Ti sento spossato e litigioso.

Come la menta ha bisogno di acqua nonostante la sua poca manutenzione, tu hai bisogno di ritrovare quella calma che ti contraddistingue.

Viziati un po’ di più, coccolati e bevi un Mojito di troppo.

ACQUARIO

Se c’è un genere di pianta che da sempre sostengo è la dicondra. Utilizzata prevalentemente nei prati, non è un manto qualunque. Le sue foglie carnose rendono l’impatto con il terreno morbido e delicato; il suo colore verde e lucente è una gioia alla vista; la sua scarsa manutenzione poi rende questa pianta la regina dei prati. Sempreverde, ammicca tutto l’anno e in primavera regala piacevoli fiori bianchi. Difficilmente crea problemi o delude nella crescita.

Non ho molto da aggiungere per te che sei la dicondra dell’oroscopo per qualche mese ancora (anzi per il prossimo annetto).

Buttati in ciò che reputi opportuno, osa, proponi, corteggia, inventa.

Difficilmente non andrà come desideri.

PESCI

L’anemone è una pianta della famiglia delle erbacee, molto carina ma anche molto delicata e soggetta alle intemperie. Il suo nome, anemone, deriva da anemos che in greco significa vento. Il vento si sa può portare scompiglio ma a sua volta pulisce il cielo dalle nubi. Questo è ciò che sta succedendo dalle tue parti. Dopo lo scompiglio, il cielo è finalmente limpido.

Vi saranno riconciliazioni e riavvicinamenti, nuovi progetti prenderanno vita soprattutto per i lavoratori indipendenti. Venere è con voi, confermate un amore e fatevi coinvolgere dalle emozioni.

A luglio mi racconterai tutto davanti ad una gustosa Pina Colada.

 

1 COMMENT

  1. La vostra esperta astrologica è un raggio di sole
    nel buio totale, l’ unica fuoriclasse in un mondo di cialtroni.
    Alessandra lanciati! Il mondo è tuo …..

Comments are closed.