Oriolo di sera, musica e sapori sotto la Torre

0
24

I vini e i sapori del territorio tornano ad essere i grandi protagonisti di una nuova estate al parco della Torre di Oriolo: di fronte a un panorama suggestivo, a partire dal 15 giugno, Oriolo di sera potrà ai piedi della roccaforte medievale musica dal vivo ed eccellenze enogastronomiche locali.

Ad inaugurare la rassegna sarà la proposta musicale dei Noma Mamba Band che presenteranno al pubblico il loro originale mix di pop, funk, dance e rock (15 giugno). Il mese di giugno vedrà come protagonisti anche i Folk Notes (22 giugno) e la band BeQuadro, con i classici del soul e del pop reinterpretati in chiave acustica (29 giugno).

Questi sono solo alcuni dei primi eventi di un programma più ricco che mai che animerà ogni mercoledì sera fino a fine agosto il parco della Torre. Accanto alla musica non potrà mancare la proposta enogastronomica, che rappresenta il vero cuore di Oriolo di sera: i partecipanti potranno gustarsi i piatti e i vini tipici del territorio sedendosi comodamente ai tavoli ai piedi della Torre oppure optando per un pic-nic sul prato. E dopo essersi persi nei piaceri della cucina e della musica, potranno anche visitare il castello medievale al chiaro di luna.

Come da tradizione, il programma prevede anche due serate speciali interamente dedicate al vino con Calici sotto la torre con la quale si festeggerà come ogni anno la notte di San Lorenzo nelle serate del 10 e 11 agosto: in degustazione il Famoso e il Centesimino, l’Albana e il Sangiovese in tutte le versioni, da quelle tradizionali alle più trendy.

Dal 15 giugno, Oriolo di Sera, Torre di Oriolo Faenza – info: info@italianelbicchiere.it