Ritorno a Fiume diVino

0

 

Annunciato il tanto atteso appuntamento all’Oasi fluviale lungo il fiume Santerno a Fontanelice (BO): Fiume diVino.  Due giorni di musica e giovialità, appuntamento fisso in vallata dal lontano 2001. La manifestazione si svolgerà venerdì 17 giugno e sabato 18 giugno, nel suggestivo palcoscenico naturale dove sperimentazioni musicali, buon vino e convivialità andranno a braccetto con sostenibilità e rispetto del territorio.

Venerdì 17 giugno clou della serata gli Iron Mais la più celebre Cow Punk band del panorama musicale italiano, in uno stile che amalgama Folk, Bluegrass, Country e incisi Western.

Aprirà la serata, nel wine stage, La Piccola Orchestra Ochtopus con le loro sonorità gipsy e klezmer, una  musica da balera, con richiami balcanici  e  gaiezza popolare, indicata per il ballo e il buon umore. A seguire djset di Max Vasselli  fino a notte fonda.

Sabato 18 giugno,  alle ore 22.30, i Moka Club: oltre vent’anni di carriera per la band romagnola che faranno ballare tutti con i loro classici degli anni ’70 e ’80 creando una forte energia ed un coinvolgimento del pubblico all’interno dello show.
Si esibiranno in apertura nel wine stage i Paddy Rovers che porteranno un po’ di Irlanda, a chiudere la serata dj Niki per continuare i festeggiamenti.

Oltre alla musica sarà il vino l’altro protagonista indiscusso delle due serate.

Una selezione di vini rigorosamente provenienti da cantine locali. Una scelta che profuma di Romagna: bianchi, rossi fermi e frizzanti, con il Sangiovese a fare da assoluto protagonista.

Gli stand gastronomici saranno attivi venerdì e sabato a partire dalle ore 19 con un menù del territorio con materie prime acquistate per la maggior parte da produttori locali.

Per i bambini, a partire dalle ore 19, spettacoli e laboratori.

Per le due serate sarà attivo il servizio navetta gratuito, (partenza da Imola, parcheggio della Bocciofila e varie fermate in vallata, qui le info) a supporto del basso impatto ambientale e della guida responsabile.

17 e 18 giugno, Fontanelice (BO)