Forme, figure, luoghi della musica: Acre all’Area Sismica

0
11
ph cardea

 

Il trio Acre, in concerto domenica 12 giugno all’Area Sismica di Ravaldino in Monte (FO), lavora su forme, figure, luoghi della musica e dell’ascolto.

Il suono del gruppo è costituito da alcune riconoscibili caratteristiche musicali e dal modo in cui queste vengono messe in gioco e lasciate “interferire”: la pratica dell’improvvisazione, la costituzione di strutture aleatorie, l’elaborazione in tempo reale dei suoni sintetici, la ricerca timbrica e gestuale.

Gianni Gebbia, Ludovica Manzo, Esa Pietila sono, fino ad oggi, i partner che hanno contribuito alla musica di Acre.

Il trio ha pubblicato gli album “Acre” con Megasound, “Unexpected Variations“ per Creative Sources Records, ”Different Constellation”, insieme a Ludovica Manzo, con AUT Records.

Hanno suonato in prestigiose location europee, tra cui il MOZG a Varsavia, 4Fakultaet ad Amburgo, Prulcek a Ljubljiana, LEHRTERSIEBZEHN di Berlino, WIM di Zurigo, Interpenetration a Graz.

 

domenica 12 giugno, ore 21.30 – Area Sismica, Ravaldino in Monte (FO) – ingresso € 12 – info: info@areasismica.it – L’ingresso è riservato ai soci Arci. È possibile tesserarsi online a questo link