Tra cinema e acqua a Casalecchio di Reno

0
Watermark - L'Acqua è il bene più prezioso, il docufilm di Jennifer Baichwal e Edward Burtynsky

Una rassegna cinematografica che ha come filo conduttore l’acqua: questa è la proposta offerta dalla Casa delle Acque di Casalecchio di Reno che, dal 29 luglio al 3 agosto, ospita nuovamente la quinta edizione della rassegna Lo scorrere dell’Acqua attraverso il Cinema.

In programma sei titoli per sei serate rinfrescanti: si parte con il documentario di Giulio Filippo Giunti, Il sapore della terra (29 luglio), un viaggio attraverso l’antico Marchesato di Vignola, territorio vasto e variegato abitato da gente ingegnosa. Si passa poi a Watermark – L’Acqua è il bene più prezioso, il docufilm di Jennifer Baichwal e Edward Burtynsky (30 luglio) che celebra l’acqua quale elemento fondamentale per l’esistenza dell’essere umano, e a Io sono li di Andrea Segre (30 luglio), la storia di amicizia tra Bepi, pescatore di origini slave, e Shun Li, giunta a Chioggia dalla periferia romana, per lavorare come barista in un’osteria.

Il mese di agosto si apre con un appuntamento adatto anche ai più piccoli con Oceania di Ron Clements e John Musker (1 agosto), uno dei grandi successi Disney-Pixar. Si prosegue il 2 agosto con The Big Wednesday, il famoso film di John Milius dedicato al mondo del surf e ai suoi campioni. La rassegna si chiude il 3 agosto con 7 Uomini A Mollo di Gilles Lellouche, una commedia dedicata alle potenzialità terapeutiche del nuoto.

Sei appuntamenti che arricchiscono ancora più il già folto programma di Bologna Estate, inserendosi nell’ambito di Fotogrammi: Storie in Appennino. Itinerari, set e personaggi dell’Appennino bolognese e degli eventi curati in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

Dal 29 luglio al 3 agosto, Lo scorrere dell’Acqua attraverso il Cinema, Casa delle Acque Casalecchio di Reno, ore 21.30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.