Pic-nic con delitto, a Cesena e dintorni

0
10

 

Al via oggi, giovedì 7 luglio al Parco della Casa Rossa di Ponte Pietra alle ore 18.30 la rassegna itinerante Piadina, delitto e Sangiovese, dedicata a chi ha un debole per i misteri e i sapori tipici del territorio organizzata a Cesena dal Gruppo Genesi Musical con il sostegno del Comune di Cesena e la collaborazione della Strada della Romagna.

Tutti i giovedì, in diversi parchi della città, l’appuntamento è con i pic-nic con delitto, in cui detective improvvisati di ogni età potranno cimentarsi con alcuni dei casi più affascinanti del commissario Punto, personaggio di fantasia nato dalla penna dell’autore cesenate Luca Casadei (Il caso Matias Ora, Bookabook editore, 2022).

Giovedì 14 luglio al Parco Ippodromo sarà il caso Morte a Venezia a mettere alla prova le doti investigative dei partecipanti. La rassegna proseguirà il 21 luglio con una nuova indagine al Parco Rio Marano, mentre giovedì 28 luglio l’appuntamento con il mistero e i sapori tipici del territorio sarà al Parco Fabbri di Martorano.

Ad attendere i partecipanti ogni giovedì, a partire dalle ore 18.30, sarà il commissario Punto, che consegnerà ai detective improvvisati una coperta da pic-nic e una lettera contenente le istruzioni per partecipare all’indagine. Durante la serata si terranno alcune brevi performance con gli attori del Gruppo Genesi. Le serate si concluderanno alle ore 21 con la premiazione dei detective più arguti e divertenti.

La partecipazione è gratuita, posti limitati su prenotazione al 338 1274770. In ogni parco sono presenti chioschi, bar o ristoranti che proporranno cibi e bevande per i pic-nic.