Little free library, leggere al parco a Barbiano

0
8
Alfonso Cuccurullo e Federico Squassabia

Prendi un libro, lascia un libro. Questa è la filosofia che anima le sempre più numerose biblioteche all’aria aperta che sorgono in parchi, giardini, cortili e spazi comuni. Presto anche il parco Domenico Conti di Barbiano avrà la sua «Little free library» che inaugura mercoledì 27 luglio alle ore 20.30.

Tante piccole casette di legno, una biblioteca in miniatura: questo è il progetto che vuole coinvolgere tutti i cittadini in una pratica di lettura e scambio. I libri infatti possono essere presi e depositati da chiunque, portando a un continuo rinnovamento dei titoli proposti. Promuovere la lettura all’aria aperta: questo è l’obiettivo primario.

Mentre tutti i partecipanti saranno invitati a portare con sé un libro da donare per dare il via all’iniziativa, l’inaugurazione vedrà la partecipazione di Alfonso Cuccurullo e Federico Squassabia che con le loro parole e note accoglieranno il pubblico e i più piccini con una lettura in musica tratta dalla bibliografia nazionale di Nati per leggere.