La Magia del Borgo al via con Lorenzo Micheli

0

 

A Brisighella (RA) si inaugura la 34esima edizione del Festival La Magia del Borgo, con l’apertura del Corso di Perfezionamento tenuto dal chitarrista Lorenzo Micheli. Sono attesi allievi da tutta Italia e dall’estero, alcuni dei quali si esibiranno a fine corso in due concerti pubblici il 16 luglio a Brisighella e il 17 luglio a Casola Valsenio.

Il 13 luglio alle 21.15, presso il Chiostro dell’Osservanza a Brisighella, si terrà il recital del chitarrista Lorenzo Micheli, comprendente musiche di J.S. Bach, F. Chopin e M. Castelnuovo-Tedesco.

Lorenzo Micheli attualmente è docente di chitarra presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano ed è Artist in Residence presso l’Università del Colorado. Ha suonato in tutto il mondo come solista, con orchestra ed in duo con Matteo Mela, spaziando dal barocco alla musica contemporanea, ha inciso più di 20 CD per la casa discografica Decca Universal. Dal 2009 è invitato come docente a Brisighella, a metà degli anni Novanta ha frequentato la masterclass del grande Oscar Ghiglia, che insieme ad Alirio Diaz è stato tra i fondatori del Festival.

Inoltre, dal 20 luglio al 22 agosto si avvicenderanno presso l’Hotel la Meridiana di Brisighella altri 7 corsi con docenti di grande prestigio quali D. Ruggieri, C. Rossi, M. Valli, A. Dieci, G. Tampalini, M. Lonardi, L. Visentin, musicisti conosciuti in tutta Europa e non solo.

Al termine di ciascun corso è previsto un concerto finale nei territori di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme.

 

Info: 0546 994405, www.brisighella.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.